Martorell (Barcellona) è il luogo in cui avviene la magia di CUPRA. Fondato nel 2018, il marchio ha qui la sua sede centrale e un'officina di auto da corsa. Oggi CUPRA dispone già di una rete mondiale di punti vendita specializzati che sostengono la storia di successo del marchio. Negli ultimi anni la tendenza al rialzo dell’audace marchio spagnolo è proseguita: CUPRA ha consegnato più di 500.000 veicoli in tutto il mondo, a dimostrazione dell’armonia tra elettrificazione e sportività.
Nel 2018 CUPRA festeggia un nuovo traguardo con il SUV sportivo CUPRA Ateca da 300 CV.
Nel 2020 entra in scena con grande successo la CUPRA Formentor. Ad oggi è il modello più venduto in assoluto.
Il 2021 per CUPRA è un anno molto speciale: con la CUPRA Born, CUPRA lancia la sua prima vettura completamente elettrica.
Nel 2024, i fan della CUPRA Formentor e della CUPRA Leon gioiscono alla presentazione dei modelli rivisitati e migliorati di Madrid, destinati a continuare la storia di successo del marchio. Destinati a continuare la storia di successo del marchio. Altri highlight del 2024 sono stati: la CUPRA Tavascan e la CUPRA Terramar.
«Tribe, Music, Racing, Sport»: CUPRA è impegnata in molti settori. CUPRA è, ad esempio, partner ufficiale del FC Barcelona spagnolo e sostiene con grande impegno la diffusione del padel, sport in crescita. I componenti principali della CUPRA Tribe sono i CUPRA Tribe Member. Tra questi figurano Fredy Barth, ex campione del mondo nella classe Turismo nonché coach, presentatore e organizzatore di eventi motoristici e, da maggio 2024, Patrischa, un’artista rinomata della vita notturna di Zurigo.
La famiglia CUPRA amplia la sua gamma di modelli: la CUPRA Tavascan completamente elettrica arriva sul mercato nel 2024 e vince il Red Dot Design Award. Il SUV sportivo CUPRA Terramar festeggerà la sua prima mondiale il 3 settembre 2024. Un omaggio al circuito di Terramar, dove ha avuto inizio la storia di CUPRA. A seguire, nel 2026, la famiglia CUPRA sarà completata dal lancio sul mercato dell’auto elettrica urbana CUPRA Raval.