it:Il nostro DNA:Events:CUPRA Terramar Unveiling CH/IT

CUPRA presenta la CUPRA Terramar in occasione della 37a America’s Cup

CUPRA presenta la CUPRA Terramar in occasione della 37a America’s Cup

  • Sportiva ed elettrica: un omaggio alla città natale del marchio
  • In occasione dell’inizio dell’America’s Cup verranno presentati i primi dettagli sul CUPRA Cube
  • Seguite in diretta streaming il debutto mondiale del SUV il 3 settembre

Martorell/Cham, 26 agosto 2024. L’attesa sta per finire: il conto alla rovescia sul CUPRA Cube, scaduto oggi alle 14.00, ha segnato l’inizio della 37a Louis Vuitton America’s Cup a Barcellona. In contemporanea, CUPRA ha annunciato la presentazione della CUPRA Terramar. Il SUV inaugura la sua storia come l’auto ufficiale della regata velica di più lunga tradizione al mondo. Il 3 settembre la CUPRA Terramar festeggia infatti il suo esordio mondiale.

Con la nuova CUPRA Terramar, l’audace marchio spagnolo mira a ritagliarsi un posto fisso nel segmento dei SUV, che continua a essere quello in più rapida crescita in Europa. Il nome dell’ultimo modello è un omaggio al circuito Terramar di Sitges, dove il marchio CUPRA è stato presentato al pubblico mondiale per la prima volta. Il SUV, disponibile sia in versione elettrica che con motore a combustione, è uno degli eroi della nuova era del mondo CUPRA. Il veicolo incarna il nuovo linguaggio stilistico e coniuga alla perfezione emozioni e potenza.

Digitalizzazione, sostenibilità e performance

La CUPRA Terramar vanta lo straordinario DNA CUPRA e un look audace e deciso. Inoltre, integra la nuova generazione della tecnologia ibrida plug-in e offre un grado ancora superiore di digitalizzazione. Per quanto riguarda i materiali utilizzati, è stata dedicata grande attenzione alla sostenibilità, mentre le prestazioni su strada sono state ulteriormente ottimizzate rispetto ai modelli precedenti.

«There is no second»

L’anteprima mondiale della CUPRA Terramar sarà un evento indimenticabile che riunirà la tribù CUPRA per inaugurare una nuova era del marchio nell’ambito di un competizione all’insegna del motto «There is no second». Perché l’America’s Cup è la regata in cui non c’è un secondo posto: si vince o si perde, ed è così da oltre 170 anni.

Nei prossimi giorni, il timer installato sulla spiaggia di Barcellona mostrerà i primi dettagli della CUPRA Terramar. Il CUPRA Cube fornirà inoltre informazioni sulle diverse gare, sui risultati e sulla classifica della 37a America’s Cup affinché appassionati e appassionate siano sempre al corrente dei risultati delle gare.

Il debutto mondiale della CUPRA Terramar sarà trasmesso in diretta su YouTube il 3 settembre dalle 12:15 (CET).